Prossimi appuntamenti con i libri e gli autori della Kappa Vu
(www.kappavu.net www.kappavu.it)

Venerdì 09 marzo – ore 16.00 – Museo della Via Ostiense, via R.Persichetti, 3
Roma: presentazione del libro Operazione Foibe
.
Tra storia e mito di Claudia Cernigoi. Interverranno gli storici: Alessandra Kersevan, (anche curatrice della collana Resistenzastorica), Alessio Galiardi (redazione di "Vìs a Vìs") e Sandi Volk, inoltre Daniela Antoni (confederazione COBAS Trieste), Ernesto Nassi (ANPI Roma), Andrea Catarci (Presidente Municipio Roma XI), Nando Simeone (Vicepresidente Provincia di Roma), Bianca Bracci Torsi (PRC Roma, Progetto memoria), Fabio Nobile (segreteria PdCI Roma). Durante l'iniziativa saranno in vendita i testi della collana Resistenzastorica, Edizioni Kappa Vu. L'evento è realizzato con il patrocinio del Municipio Roma XI e Vicepresidenza Provincia di Roma.

Giovedì 15 marzo - ore 18.00 - Libreria Minerva - via San Nicolò 20 - Trieste:
presentazione del libro Nel tempo e nello spazio di Augusta Zebochin. Introduce Marina Rossi (giornalista). Interviene l'autrice.

Venerdì 16 marzo – ore 20.30 – Sala del Consiglio – Romans d'Isonzo:
presentazione del romanzo L'altra metà della nostra terra, di Guido Sut e Doris D'Antoni. Interverranno gli autori con letture di alcuni passi del romanzo e accompagnamento musicale di Nicola Businaro e Cinzia Sut alla chitarra, Guido Sut, Silvia Zamparo, Loretta Zuccolo e Doris D'Antoni alla voce.

Mercoledì 21 marzo – ore 18.00 – Sala Ajace – Piazza Libertà – Udine:
presentazione del libro Niente come prima. Il passaggio del '68 tra storia e memoria, a cura di Marina Giovannelli con interventi di Luisa Accati, Cristina Benussi, Vilia Candido, Ludovica Cantarutti, Maria Carminati, Annalisa Comuzzi, Roberta Corbellini, Aldina De Stefano, Elvia Franco, Marina Giovannelli, Alessandra Kersevan, Marta Mauro, Mariangela Modolo, Gabriella Musetti, Leda Palma, Pina Raso, Melita Richter, Antonella Sbuelz, Barbara Vauno. Interverranno Alessandra Kersevan (editrice), Marina Giovannelli (curatrice del libro). Letture di Leda Palma (lettrice). Saranno presenti le autrici. L’evento è organizzato all’interno della manifestazione Calendidonna.

Sabato 24 marzo – ore 10.15 – Aula Magna dell'Università degli Studi di Udine – piazzale Kolbe - Udine:
presentazione del libro Il libro di Mattia di Mattia Qualizza. Interviene l’autore e le attrici Barbara Dall'Armi e Daniela Zorzini. La storia e il libro saranno proposti durante la CONVENTION REGIONALE DI SPECIAL OLYMPICS ITALIA (con cui Mattia Qualizza collabora in quanto Atleta Special Olympics della Polisportiva 3 di Cividale del Friuli), iniziativa inserita nelle GIORNATE DI DIFFUSIONE CULTURALE dell'Università degli Studi di Udine.

Mercoledì 04 aprile – ore 20.30 – Sala Ajace – Piazza Libertà - Udine:
presentazione del libro Odissee, traduzione in friulano dell'Odissea di Omero, a cura di Pierluigi Visintin e Sandri Carrozzo. Saranno presenti gli autori. L'evento è organizzato dalla Biblioteca Statale "V. Joppi" di Udine.

Venerdì 13 aprile – ore 20.30 – San Giorgio della Richinvelda :
presentazione del dvd The Gonars memorial. Il simbolo della memoria italiana perduta, a cura di Alessandra Kersevan, anche autrice del libro Un campo di concentramento fascista. Gonars 1942-1943. Interviene: Alessandra Kersevan.

Giovedì 26 aprile – ore 20.30 - Rivignano:
presentazione del libro Garage 77 del Teatro incerto. Interverranno gli autori nonchè attori dello spettacolo teatrale Fabiano Fantini, Claudio Moretti, Elvio Scruzzi.

Info: Mauro Daltin – Ufficio Stampa Kappa Vu
Via Bertiolo 4 – 33100 Udine
www.kappavu.net (informazioni e eventi della casa editrice)
www.kappavu.it (catalogo on line)
ufficiostampa@kappavu.net
Tel: 0432530540
Fax: 0432530140

 

[musicaos][interventi][diario][critica][traduzioni][contatti][commenti][ricerca nel sito]

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Musicaos.it dal 2 gennaio del 2004 è una rivista elettronica autofinanziata
che può essere sostenuta gratuitamente dai suoi lettori e collaboratori cliccando nei link che compaiono qui