OFFICINE MERIDIANE

a Taranto

 

 

Officine Meridiane è una comunità/laboratorio di appassionati di scrittura che vive attorno al blog www.scritturacreativa.ilcannocchiale.it . Pubblichiamo quotidianamente nostri racconti e poesie sul blog perché possano essere letti e commentati e lo stesso facciamo in incontri mensili "dal vivo".
Officine Meridiane ha uno spazio fisso all'interno di "Grafite", rivista radiofonica di musica e letteratura
in onda ogni mercoledì, dalle 21:00 alle 22:30 su PrimaVera Radio.
OM è lo spazio, fisico e virtuale, in cui un gruppo di tarantini ha deciso di far vivere una passione artigianale per le "parole", per comunicare il nostro personale mondo a chi vorrà leggerlo e godere dei mondi di chi vorrà raccontarceli.
Può aderire chiunque abbia il desiderio di comunicare attraverso la parola scritta in tutti i modi, i generi e le forme note o da scoprire.
OM è un contenitore aperto, luogo di incontro, di formazione e di scambio culturale libero.
Officine Meridiane è un cantiere sempre aperto, dove si sperimentano progetti, si realizzano prototipi, si forgiano novità, frutto di sacrifici, errori e sudori; dove ci si sporca le mani, ci si arrangia e ci si spreme; dove siamo meridiani l'un per l'altro, ricordandoci chi siamo, da dove veniamo e quali problemi abbiamo? (dal manifesto di OM)

sul blog di Officine Meridiane trovate altre interessanti informazioni, oltre che ai materiali che i redattori di OM pubblicano quotidianamente, dal mese di giugno e mensilmente, una selezione di questi racconti operata dagli stessi collaboratori di OM comparirà nella sezione TESTI di Musicaos.it

Grafite
la rivista radiofonica di musica e letteratura

va in onda dalle 21 alle 22:30 sulle frequenze:

Taranto città, provincia nord ovest di TA e Brindisi Jonica 107.300 MHz

Provincia est di TA e Brindisi 98.000 MHz

Lecce Città 95.100 MHz

Salento 102.000 - 98.300 - 94.100 MHz

 
[musicaos][interventi][diario][critica][traduzioni][contatti][commenti][ricerca nel sito]