“Officine Culturali Ergot”
Associazione Culturale
Via Palmieri P.tta Falconieri

[inaugurazione] Sabato 29 gennaio 2005 – ore 19.00

Ominidi liberi

[ Personale di pittura di Riccardo Povero]

Da Sabato 29/1/05 a Domenica 13/2/05 presso le “Officine Culturali Ergot” in Via Palmieri - P.tta Falconieri- a Lecce, sarà possibile visitare la personale di pittura di Riccardo Povero dal titolo “Ominidi Liberi”.

Riccardo Povero nasce artisticamente a Bologna alla fine degli anni ottanta col nome di “Papa Ricky”si impone, con varie esperienze musicali, nell'ambito della scena reggae.

Produce 3 Lp e numerose compilation con varie etichette tra cui Virgin Music, Phonoprint, Jungla. Lavora come attore insieme a Renato De Maria e Lucien Segura; nel teatro con Andrea Adriatico e Paola Attisani al Festival Internazionale dei teatri di Sant'Arcangelo; Nel 1994 partecipa alla colonna sonora del film SUD di Gabriele Salvatores. Nel 1998 offre la propria voce nel film d'animazione “Le avventure di Sissi” per la regia di Eugenio Finardi. Nel 1997 ha partecipato al festival del cinema di Torino al Festival della Poesia di Venezia. Può contare numerose apparizioni televisive nel corso della sua carriera.

Intraprende la strada della pittura nel 2000 dando sfogo ad una serie di lavori che ripercorrono le emozioni ed il desiderio di libertà espressiva che da sempre lo hanno accompagnato.
Il tema dei lavori in esposizione, è “Ominidi Liberi”, opere su vari supporti con un'occhio al graffitismo ed uno al colore ed all'armonia della natura. La mente creativa di “Papa Ricky”, come un tempo con la musica, cotinua a mettersi in gioco ed a comunicare. Parole e colori, senza peli sulla lingua, messaggi di pace di amore e libertà, questa è l'atmosfera da gustare non appena l'occhio incontrerà le opere di Riccardo.


 

Info

www.ergot.it