Poetica_mente è un’idea sorta nel luglio 2006, d’istinto, nella testolina di Psiche conosciuta anche come QueenIshtar (alias Irene Leo), e lanciata su Manuale di Mari, assieme a Robert, che l’ha sostenuta ed impreziosita.

Fare poesia divertendosi. Nessun premio, nessun concorso. Il verso guida di un autore famoso da cui trarre ispirazione, e poi libera interpretazione poetica, viva e sincera.

Arrivati alla seconda edizione di Poetica_mente, che ha riscosso entusiasmo nella comunità dei bloggers, abbiamo deciso di fare un e-book che raccogliesse le liriche di tutti gli amici della rete che vi hanno partecipato.

Il mezzo internet diviene così un filo d’unione, scardinando anche il concetto editoriale consono di un libro. Unisce chi scrive e chi legge, che può trovarsi a discutere con l’autore stesso, interagendo istantaneamente.

Figura quella del lettore autore che si sovrappone in questo contesto virtuale.

Noi speriamo che quanto fatto contagi chi si trovi a leggere, nella comprensione che la passione per la poesia muove i nostri passi.

Il blog autori di Manuale di Mari è gestito da Robert e da una splendida redazione, di cui faccio parte. E’ una comunità dinamica, luogo d’incontro, di confronto come crescita individuale e collettiva,e cura lancia e sostiene iniziative di questo tipo. Così è nato il Concorso di Emozioni, che di concorso ha solo il nome,e che ha attirato l’interesse dell’editoria poi Poetica_mente appunto, e altri progetti in fase di preparazione, come L’Uomo Onda, in progress. Tutto inteso come occasione per fare cultura grazie al web e alla sua faccia buona carezzata da chi la coltiva con amore.

L'e-book in pdf o libro digitale di Poetica_mente 2 si può scaricare cliccando qui .

Il link di questo volume digitale è stato inserito anche nel sito del Blog degli Autori e nella home page del Concorso di Emozioni. Per facilitare la diffusione dell'e-book, quindi, è sufficiente mantenere esposto il banner del Concorso.

A voi Poetica_mente2 il frutto del nostro modo d’intendere e far Poesia.

Irene Leo.

 
[musicaos][interventi][diario][critica][traduzioni][contatti][commenti][ricerca nel sito]